Le persone

Il presente e il futuro di Tenuta Carretta

Tenuta Carretta - Le persone

Tenuta Carretta è un’azienda inserita in un contesto ambientale affascinante e suggestivo, ma è soprattutto un’azienda fatta di persone. Persone che lavorano, progettano, collaborano insieme per il raggiungimento di un unico obiettivo, condiviso: produrre vini di alta qualità, importanti, piacevoli e buoni da bere. A partire dalla proprietà, detenuta dalla famiglia Miroglio (Edoardo e la moglie Ivana, che ricopre anche l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione, e i figli Marta e Franco). Poi le figure manageriali: l’Amministratore Delegato Giovanni Minetti, l’Export Manager Enzo Agresta, il Direttore Vendite Italia Marco Sassano, il Direttore Tecnico Roberto Giacone, il Vicedirettore Tecnico Rocco Surace e il Direttore Amministrativo Davide Chiarle e con loro i rispettivi team.

Sono sempre le persone a fare la differenza, con il loro dinamismo, le loro idee e la voglia di condividerle e di metterle in pratica per fare bene sempre, con competenza, professionalità e passione. Perché se in cantina e in vigneto bisogna essere bravi a interpretare di ogni vendemmia le caratteristiche dell’uva da trasformare in prodotti di qualità, in ufficio e sui mercati si richiede la capacità di operare in modo efficiente ed efficace, con la coerenza e la trasparenza necessarie per incrociare i gusti e le esigenze del consumatore con il rispetto della tradizione e della vocazione del territorio.


I team

Tecnico enologico:
Roberto Giacone, direttore tecnico; Rocco Surace, vicedirettore tecnico; Dario Arecco, cantiniere.

Tecnico agrario:
Giuseppe Cavallo, responsabile tecnico; Alessandro Monteleone; Silvano Traversa; Ioan Chirila; Dragomir Enchev Slavov; Atanas Valev Atanasow; Angelo Castiglione.

Commerciale Italia:
Marco Sassano, direttore vendite; Giampiero Gallesio, coordinatore rete vendita e direzionali; Giuseppe Delprino, ufficio clienti; Gaia Manno, relazioni pubbliche e assistente alla direzione; Massimiliano Fonio, area manager Centro/Nord; Marciuc Silviu Marian, visite e wine shop.

Commerciale estero:
Enzo Agresta, direttore vendite; Franca Occhetti, ufficio clienti; Julie Queré, ufficio marketing.

Amministrazione:
Davide Chiarle, direttore amministrativo; Elisabetta Asteggiano, servizi amministrativi e di segreteria.


Se tutto questo avviene, è possibile grazie alla passione della famiglia Miroglio