Ospitalità, Cantina

Per chi ama i matrimoni tra i vigneti a Tenuta Carretta potrà trovare due tra le migliori location d’Italia

Lettura in

Io e mia moglie Tracy, con cui sono sposato da sei anni, solo alcune settimane fa ci trovavamo nel salone principale della Locanda in Cannubi che sovrasta l’omonimo cru di Barolo.

Era all’incirca metà luglio, quel giorno il cielo era limpido e soffiava un venticello fresco… insomma era la perfetta giornata d’estate. La vista dal nostro tavolo – e da tutti i tavoli del locale – lasciava a bocca aperta.

E la mia lo è stata a tal punto da pensare: se mai dovessi rinnovare i voti nuziali, vorrei poterlo fare qui.

Moltissime persone forse ancora non sanno che le zone di Barolo, Barbaresco, Langhe e Roero sono tra le mete da sogno per i matrimoni americani.

E i due alberghi/ristoranti – Locanda in Cannubi (Barolo) ed il 21.9 (Piobesi d’Alba) – hanno entrambe dei vigneti stupendi tanto da essere tra i più suggestivi non solo del territorio ma del panorama internazionale.

Ma se a questo si aggiunge il fatto che entrambe siano dotate di eleganti stanze dotate di ogni comfort, fantastici menu (tradizionali e al tempo stesso creativi) e di una cantina fornita dei migliori vini d’Italia la proposta (e qui ci sta il gioco di parole) diventa estremamente allettante.

L’unico neo è che sono entrambe così popolari tra iI pubblico Americano e specialmente tra le coppie che durante il periodo estivo che è necessario prenotare con largo anticipo.

Per info e prenotazioni: Locanda in Cannubi e Tenuta Carretta Hotel e 21.9 restaurant

 

Share this