Ospitalità

E’ ufficiale, una Stella Michelin brilla in Tenuta Carretta!

Lettura in

flaviocosta

Da questa mattina Flavio Costa si trova nuovamente alla guida di un ristorante stellato: il 21.9 Flavio Costa a Tenuta Carretta, il ristorante interno alla nostra Tenuta di Piobesi d’Alba (Cn).

Flavio Costa ha alle spalle oltre diciassette anni di ristorazione. Nel 1999 è chef dell’Arco Antico di Savona dove, nel 2002, ottiene il prestigioso riconoscimento della “Stella Michelin”. Trasferitosi ad Albissola Marina, apre il suo Ristorante 21.9, che nel febbraio 2016 trasferisce in Tenuta Carretta per valorizzare ancora di più la sua vita da chef.

Una cucina calda, non necessariamente bella, ma profondamente buona. Di sostanza!” racconta Flavio Costa. Nel ristorante si possono degustare prelibate portate di mare e di terra: piccoli assaggi stile laboratorio artigianale, espressione ed esaltazione del suo estro culinario. Tra le chicche, i ricci di mare con cavolfiori e pistacchio, o i classici piemontesi come il vitello tonnato, gli agnolotti e i piatti che in questo periodo accompagnano il Tartufo Bianco d’Alba.

COMPLIMENTI… e BUON LAVORO!

Share this