Cantina, Ospitalità, Vini

Villa Garassino, molto più di un agriturismo

Lettura in

Villa Garassino Enoteca

Un agriturismo immerso fra le colline del Barbaresco. Una country house per rilassarsi e godere delle meraviglie offerte dalle Langhe. Una location d’eccellenza per matrimoni. Uno spazio multifunzionale per catering, cooking lesson, ricevimenti, convegni e meeting.

Recentemente ristrutturata, Villa Garassino, a Treiso è la nuova struttura di proprietà del Gruppo Terre Miroglio, un luogo multifunzionale specializzato nell’accoglienza turistica.

Per conoscerla meglio abbiamo intervistato Ilaria Santorelli, incoming manager della struttura.

Ilaria, quando nasce Villa Garassino?

La storia di Villa Garassino inizia con i suoi vigneti. Da sempre, su questo colle nel comune di Treiso veniva coltivato il nebbiolo, vitigno principe delle Langhe che in questa zona è destinato a diventare Barbaresco Docg. Terre Miroglio acquistò i terreni e la prominente cascina  una decina di anni fa: da allora, Tenuta Carretta ne vinifica i grappoli. producendo il Garassino Barbaresco Docg. La struttura è stata completamente rinnovata nel 2018 e, dall’autunno di quest’anno, l’abbiamo ufficialmente aperta al pubblico.Villa Garassino Barbaresco

A che cosa è destinata questa struttura?

Villa Garassino è primariamente un agriturismo con cinque ampie camere, ciascuna arredata con un diverso stile. È un luogo di estremo relax, immerso nella campagna, di concezione contemporanea: il punto di partenza ideale per scoprire le Langhe e le sue eccellenze.

Non solo agriturismo, vero?

Esatto. La nostra è una struttura di ospitalità d’eccellenza. Vogliamo che Villa Garassino diventi uno spazio aperto ad eventi, convegni, meeting, matrimoni, degustazioni e qualsiasi tipo di ricevimento che abbia bisogno di uno spazio bello e funzionale.

Che servizi mettete a disposizione?

Una grande sala ricevimenti circondata da vetrate aggettanti sulle colline. Può ospitare fino a 150 persone ed è predisposta per i servizi di catering. Abbiamo inoltre una cucina professionale, che può essere utilizzata per preparare fino a 70 coperti.

C’è anche un’enoteca?

L’enoteca è un vero e proprio wine shop. Si possono trovare tutti i vini di Terre Miroglio, Malgrà, Tenuta Carretta, ed Edoardo Miroglio. Offriamo la possibilità di degustazioni e ospiteremo eventi legati al vino, seminari, masterclass, verticali… Lo stretto legame con Tenuta Carretta facilita anche le visite in cantina e il vine-trekking nei vigneti di Piobesi d’Alba.

Perché alloggiare a Villa Garassino?

Perché è gestita da un team che da sempre lavora nel turismo e nel settore dell’ospitalità, a stretto contatto con le migliori eccellenze del territorio. Chi alloggia da noi non ha solo la colazione inclusa. Ha a sua disposizione persone proattive che sapranno consigliare come trarre il meglio dalle Langhe: cerca del tartufo, degustazioni di prodotti locali e vini, giri in bici, mongolfiera, segway, esperienze e visite guidate.

Villa Garassino Camera

VILLA GARASSINO

Strada Rizzi, 18 – Treiso, Italia
Tel: : +39 0173 328185  \ Cell. +39 345 0056512
Email: info@villagarassino.com
Sito internet: www.villagarassino.com

Share this