Cantina

A Tenuta Carretta torna Casa Cayega

Lettura in

L’autunno di Tenuta Carretta è già in fermento! Dopo il grande successo dello scorso anno, domenica 29 settembre torna Casa Cayega, l’evento di Tenuta Carretta che celebra il Cayega, Roero Arneis dall’anima “pop” e conviviale.

Una giornata di festa, dedicata a scoprire il mondo di Tenuta Carretta e dei suoi vini attraverso il suo “bianco” più fresco e conosciuto: il Cayega Roero Arneis Docg. Un evento che contiene al suo interno molti eventi, tutti dedicati al vino e al piacere di stare insieme, con tutta la famiglia.

Casa Cayega, in programma domenica 29 settembre, sarà l’occasione giusta per visitare Tenuta Carretta, conoscere le terre del Roero e assaporare, in un unico luogo, le eccellenze enogastronomiche di questa ricchissima terra.

Si comincia la mattina, alle 11.00 (e poi anche alle 15.00), con la possibilità di essere «Vignaioli per un giorno», ovvero prendere parte alla vendemmia dell’arneis direttamente tra i filari di Tenuta Carretta. Oppure, sempre a partire dalle 11.00,  percorrere i vigneti circostanti attraverso la Grape’s Road, il primo percorso di vine-trekking che si può affrontare in completa autonomia grazie alle audio-guide scaricabili  da cellulare. La giornata proseguirà con le visite in cantina (11.00, 12.00, 15.00 e 16.00) accompagnate dalle degustazioni dei vini prodotti da Tenuta Carretta.

Per un pranzo diverso dal solito, il «Pic nic stellato» (prenotazione consigliata, dalle 11.00 alle 15.00): ricche ed eleganti ceste contenenti vini di Tenuta Carretta e panini gourmet preparati dallo chef stellato Flavio Costa. Per chi lo desiderasse, Flavio Costa preparerà un pranzo dedicato espressamente al Cayega all’interno del suo ristorante 21.9 (prenotazione obbligatoria a info@flaviocosta.it o +39 0173 619261).

Nel tardo pomeriggio, si potrà prendere posto alla «Verticale di Cayega» (ore 17.00), momento unico per poter apprezzare le vecchie annate di Cayega e scoprire l’evoluzione di questo straordinario Arneis. Casa Cayega si concluderà con l’ «Happy Cayega Hour» (a partire dalle 18.30), apericena con i vini di Tenuta Carretta e il finger food firmato sempre da Flavio Costa.

Per tutta la giornata, intrattenimento bimbi e musica.

Tenuta Carretta experience logo

TENUTA CARRETTA EXPERIENCE

Per tutti gli iscritti di Tenuta Carretta Experience, il wine club di Tenuta Carretta, saranno riservate attività esclusive, che verranno comunicate prima dell’evento.


Non sei ancora iscritto al nostro Wine Club? Clicca qui!

 

INFO E PRENOTAZIONI

Casa Cayega
Domenica 29 settembre, dalle 11.00 alle 21.00

Località Carretta, 2
12040 Piobesi d’Alba (CN)

Tel: +39.0173.619119
Email: shop@tenutacarretta.it

Share this