Cantina

Barbera & Barbere – Alba vs. Asti (e Nizza), 6 novembre 2019

Lettura in

Barbera & Barbere

Anche il vino ha i suoi “campanili”: Alba contro Asti, Asti contro Nizza, Nizza contro tutti. Il nuovo appuntamento di Tenuta Carretta Experience porta in tavola il secolare campanilismo piemontese, ma lo fa attraverso il vino più rappresentativo del Piemonte, la Barbera.

La Barbera è  il vino piemontese che vanta la più estesa area vitata della Regione e che, negli ultimi anni, è uno dei vini autoctoni sotto i riflettori del grande pubblico internazionale per la sua incredibile capacità espressiva, culminata nel recente riconoscimento del Nizza Docg, 100% barbera proveniente da una ristretta zona del Monferrato.

Di “Barbera” e di “Barbere” parlerà il nuovo appuntamento di Tenuta Carretta Experience, il wine club di Tenuta Carretta, pronto a celebrare “la Signora in rosso” in tutte le sue sfumature.

Il piemonte è infatti casa per molte tipologie di questo vitigno, le più celebri delle quali sono rappresentate dal Barbera d’Alba Doc, le cui uve sono coltivate sulle colline attorno all’omonima cittadina, dal Barbera d’Asti Docg, eccellenza dell’Astigiano, dal Nizza Docg, prodotto in soli 18 comuni attorno alla città di Nizza Monferrato.

In programma mercoledì 6 novembre alle 18.30, Barbera & Barbere sarà l’occasione giusta per conoscere, degustare e capire le sfumature dell’omonimo vitigno, che Tenuta Carretta e Malgrà, azienda del Gruppo Terre Miroglio, vinificano nelle espressioni più rappresentative.


Barbera & Barbere – Alba vs. Asti (e Nizza) fa parte degli eventi esclusivi di Tenuta Carretta Experience

 

Non sei ancora iscritto al Club? Fallo qui — Tenuta Carretta Experience.


Barbera & Barbere – Alba vs. Asti (e Nizza)

Mercoledì 6 novembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
L’evento è a numero chiuso, con una partecipazione massima pari a 30 persone (prenotazione obbligatoria).

INFO & PRENOTAZIONI
shop@tenutacarretta.it
+39 0173 619119

Share this