Vini, Cantina, Ospitalità

La ProWein 2020 è stata rimandata al prossimo anno

Lettura in

tenuta carretta Prowein 2020

Coronavirus, il ProWein si ferma. Rinviata la fiera di Düsseldorf al prossimo anno

Ecco quanto si apprende dal comunicato ufficiale pubblicato il 6 marzo 2020.

Messe Düsseldorf rinvia ProWein al 2021, dal . In stretto coordinamento con tutti i partner coinvolti, la società presenterà prontamente una data alternativa per garantire che la pianificazione possa procedere in modo affidabile. Il rinvio riguarda anche l’iniziativa “ProWein va in città”.

Nel fare ciò, si sta seguendo la raccomandazione del team di gestione delle crisi del governo tedesco che invita a tenere conto delle raccomandazioni del Robert Koch Institute durante la valutazione del rischio per gli eventi di grande portata. Sulla base di questa raccomandazione e del recente significativo aumento del numero di persone infette, anche in Europa, Messe Düsseldorf ha riesaminato la situazione. 

Werner M. Dornscheidt, CEO di Messe Düsseldorf ha aggiunto: “I nostri clienti, partner e dipendenti si fidano di noi. Non solo quando si tratta della gestione professionale e di successo dei principali eventi internazionali a Düsseldorf. Possono anche avere questa fiducia in noi quando facciamo decisioni su situazioni critiche nell’interesse della loro sicurezza”.

“Questa decisione non è stata facile per tutti gli interessati”, ha affermato  Thomas Geisel, sindaco della città di Düsseldorf e presidente del consiglio di sorveglianza della Messe Düsseldorf , “ma il rinvio al momento è necessario”.

L’organizzatore della fiera ha confermato che la situazione del 2020 sarà “congelata” e che tutto ciò che è stato contrettato per quest’anno riumarrà valido anche per il prossimo. Lo stesso vale per i biglietti già acquistati dai visitatori.

Vi terremo informati sugli sviluppi!

Share this