Vini, Cantina, Ospitalità

Perché Tenuta Carretta è la cantina perfetta per la Fase-3?

Lettura in

Tenuta Carretta - Lasciati coccolare nel nostro Wine Shop

Con i vigneti appena fuori dalla cantina, il vine-trekking, le ampie sale del ristorante e la corte interna, Tenuta Carretta è il luogo perfetto dove svolgere, in totale sicurezza, le vostre attività enoturistiche.

Perché Tenuta Carretta è la struttura giusta per la Fase-3? Perché ha la fortuna di avere ampi spazi polifunzionali e un’offerta enoturistica all’aria aperta che risponde in pieno alle indicazioni dei nuovi decreti e alle necessità di distanziamento sociale.

Cosa posso fare a Tenuta Carretta in piena sicurezza?
Vediamolo nel dettaglio

Una passeggiata fra i vigneti

Camminare all’aria aperta non è mai stato così piacevole. È il più antico, e oggi il più nuovo, modo di viaggiare! Tenuta Carretta offre a tutti la possibilità di camminare tra gli splendidi vigneti del Roero seguendo il sentiero della sua Grape’s Road, il primo percorso di vine-trekking che si può affrontare in completa autonomia grazie alle audio-guide scaricabili da cellulare.

La Grape’s Road è aperta a chiunque, il percorso tracciato da paline e, grazie all’audio guida, ogni passo viene arricchito da informazioni sul paesaggio, sui vigneti e sulla storia della Tenuta.

Pic nic tra i filari

Una giornata dedicata al vine-trekking non può che finire con un pic nic tra le vigne. Flavio Costa, chef stellato del ristorante 21.9 e del bistrò La Via del Sale (entrambi ospitati fra le mura di Tenuta Carretta) sarà lieto di preparare deliziosi cestini gourmet. Ogni cestino contiene tutto il necessario per un pranzo sull’erba di coppia, oppure, di famiglia: panini “stellati”, acqua, vino, bibite e dolci.

Il pranzo potrà essere consumato in tutta libertà fra gli splendidi vigneti di Tenuta Carretta.

Prenotazioni al numero +39.0173.619119 – email: shop@terremiroglio.com

Non uno, ma due ristoranti

Tenuta Carretta ospita due ristoranti, entrambi diretti dallo chef Flavio Costa: il ristorante 21.9 e l’osteria La Via del Sale. Entrambi hanno riaperto venerdì 5 giugno. Grazie ai grandi spazi delle sale e, soprattutto, della magnifica corte interna, si può pranzare o cenare nella più totale sicurezza, mantenendo il giusto distanziamento fra i tavoli.

Prenotazione obbligatoria
Ristorante 21.9 – Tel. (+39) 0173 38 72 00
Osteria La Via del sale – Tel. (+39) 340 485 9039 – info@flaviocosta.it

E se voglio visitare la cantina?

Nessun problema. Tenuta Carretta si è organizzata per riaprire al pubblico e condurre le visite secondo le regole in vigore. Le visite si svolgono tutti i giorni su prenotazione, fino al raggiungimento del numero massino di persone previste. Si dividono in diverse esperienze, a seconda della vostra “sete” di conoscenza e dei vini che si vogliono degustare: classiche, tematiche, uniche, con tagliere di formaggi e salumi.

Scopri tutte le esperienze di degustazione

Infine, non dimenticatevi del nostro Wine Shop. È sempre aperto e offre l’opportunità di poter degustare e acquistare tutti i vini della gamma aziendale, oltre a quelli prodotti dalle altre due aziende di proprietà della famiglia Miroglio: la cantina Malgrà con i suoi 35 ettari di vigneti tra Mombaruzzo e Nizza Monferrato, nell’Astigiano; e la cantina Edoardo Miroglio Winery di Elénovo, in Tracia (Bulgaria).

Share this