Cantina

Tenuta Carretta, una costellazione di ospitalità

Lettura in

Tenuta Carretta è più di una cantina. Più di una tenuta agricola. Più di un’azienda vitivinicola.

Tenuta Carretta è una costellazione di esperienze, di gusto, di eleganza. È un universo in cui sperimentare l’accoglienza del Piemonte in tutto il sapore pieno della sua ospitalità, del suo fascino e – naturalmente – del suo straordinario patrimonio enologico.

Ma quanti modi ci sono di sperimentare l’accoglienza di Tenuta Carretta? Molti, vediamoli nel dettaglio.

Le camere di charme

L’Albergo è il cuore dell’ospitalità della Tenuta. Dieci suite recuperate dall’antica corte che si affacciano sui vigneti di proprietà. Stanze eleganti, caratterizzate da un design tradizionale eppure funzionali e comode. Gli interni sono particolarmente curati e si ispirano ai canoni e al gusto dell’antica nobiltà piemontese.

Le camere di Charme di Tenuta Carretta sono perfette per osservare i ritmi naturali di una cantina di territorio con il giusto lusso e relax.

APPROFONDISCI

La locanda Carretta in Cannubi

La Locanda Carretta in Cannubi integra efficacemente le proposte di Tenuta Carretta con l’ospitalità tipica del Piemonte. Il luogo è spettacolare, forse uno dei più iconici del territorio: è il bricco della celebre collina di Cannubi, il vigneto più prestigioso delle Langhe, quello dove nascono i nostri Barolo Cannubi e Barolo Cannubi Riserva. Posta quasi all’apice della celeberrima collina dei Cannubi, a Barolo, si trova al centro dell’omonimo vigneto di proprietà, e offre un’incredibile vista mozzafiato su alcuni dei più grandi vigneti del Barolo.

La Locanda  Carretta in Cannubi offre tre camere e un piccolo appartamento con ampio terrazzo e vista panoramica sui vigneti.

APPROFONDISCI

Villa Garassino

Una meravigliosa villa contemporanea costruita su uno dei punti più panoramici delle colline di Bararesco, pochi chilometri a est di Alba, la capitale delle Langhe. Villa Garassino è un agriturismo di charme con piscina moderno e romantico, una country house per rilassarsi e godere delle meraviglie offerte dalle Langhe. Ma è anche una location d’eccellenza per matrimoni e uno spazio ampio e multifunzionale per catering, cooking lesson, ricevimenti, convegni e meeting.

C’è anche un’enoteca a Villa Garassino, con decine di etichette dei migliori vini locali e internazionali, con selezioni dei prodotti Tenuta Carretta, Malgrà ed Edoardo Miroglio.

APPROFONDISCI

Share this